l Trentino Alto Adige si colloca al terzo posto nella classifica Regional Tourism Reputation Index di Demoskopika per il 2017, alle spalle solo di Lombardia e Veneto. La regione è inoltre la realtà più social d’Italia, mentre il Lazio detiene il sistema ricettivo più apprezzato e la Sicilia, la Toscana e il Veneto sono le destinazioni più ricercate sul web. Alla Puglia, infine, il primato di “regina del Sud”. A commentare l’ottima performance del Trentino Alto Adige nel rating di Demoskopika, Maurizio Rossini al vertice di Trentino Marketing, società creata nel 2014 dalla Provincia autonoma di Trento per realizzare e promuovere iniziative e progetti orientati allo sviluppo del turismo trentino.

Siamo certamente soddisfatti – commenta Maurizio Rossini (nella foto), direttore generale di Trentino Marketing al quotidiano online IL DOLOMITI – anche se la fotografia di questi studi e le performance possono variare a seconda dei criteri utilizzati. Il compito però non si ferma qui e l’intenzione è quella di migliorare costantemente questi risultati. Questo risultato – spiega il direttore – è stato raggiunto grazie al rinnovamento del sito e al grande investimento nella qualità dei contenuti. Emerge inoltre come, dove possiamo agire direttamente e investire la nostra professionalità il lavoro è buono.