“Il binomio tra trasporti e turismo risulta ancora una volta vincente per la promozione del territorio. Proprio nei giorni in cui la nostra regione, stando allo studio Demoskopika ‘Regional Tourism Reputation Index’, viene celebrata come una tra le mete più ricercate d’Italia, l’iniziativa di Trenord assume un valore strategico per la vasta offerta di servizi e location proposti ad un pubblico che sceglie le destinazioni lombarde”. È quanto dichiara Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia commentando il pacchetto di promozione turistica “Discovery Train” proposto da Trenord.
I biglietti speciali di “Discovery Train” propongono prezzi convenzionati per il viaggio andata e ritorno in treno da tutte le stazioni in Lombardia, la navigazione sui laghi e la visita a dimore storiche sulle sponde lacustri. Cinque sono le proposte ideate per guidare turisti e viaggiatori alla scoperta dei laghi lombardi: le sponde del Lario con Villa Carlotta, il Garda, il lago Maggiore con Villa Taranto e il lago d’Iseo con Monte Isola.